2bvfv8d4tpqv8sverfa2

Guardaroba Facile

crea un guardaroba pratico e funzionale su misura per te

Hai provato varie volte a organizzare l'armadio e scegliere gli abiti che fanno per te ma:

  • ti ritrovi lo stesso con troppi capi e nulla che ti piaccia davvero
  • anche se i vestiti sono tanti non sai come abbinarli
  • metti in ordine l'armadio ma dopo due giorni è di nuovo un disastro tale da non farti trovare i vestiti che cerchi
  • fai spesso shopping per cercare di risolvere problemi che però non sembrano avere soluzione
  • i vestiti che ti piacciono sembrano non starti bene
  • finisci per indossare sempre gli stessi vestiti e lasci nell'armadio più della metà dei capi
 



Grazie a questo corso avrai finalmente un armadio pratico e funzionale

con capi che ti piacciono e si abbinano facilmente tra loro.

Non ci sarà più confusione, né dentro i cassetti né nella tua testa

e sarà davvero facile e piacevole vestirti ogni mattina.

Questo corso on line, usufruibile sempre, è composto da 30 video che ti condurranno passo per passo verso la realizzazione del tuo guardaroba facile. Abbiamo scelto questo nome perché sarà facile vestirsi ogni mattina, e sarà facile anche scegliere cosa comprare e cosa tenere ogni stagione, ma sarà anche facile seguire questo percorso durante il quale ti accompagneremo in ogni scelta.

Il corso affronta gli argomenti più importanti nella creazione e organizzazione del tuo armadio e li approfondisce nel dettaglio:

  • Forme del corpo: come individuare i capi che ti donano
  • Colori: capire quali ti valorizzano e individuare la palette del tuo guardaroba
  • Vita vera: avere gli abiti che ti servono per la tua quotidianità
  • Decluttering: cosa tenere, cosa no e perché
  • Abbinamenti: avere tante soluzioni ma con un numero contenuto di abiti grazie alle tue outfit-formula e il tuo armadio base
  • Organizzazione: un armadio ordinato e funzionale
  • Shopping: cosa comprare e dove

Oltre ai video troverai anche dei pdf scaricabili, che ti aiuteranno a capire la tua forma del corpo, scegliere la palette ed eseguire vari compiti che ti porteranno verso il risultato finale.

Il corso è stato realizzato da noi due, Valentina Vigato professional organizer e Anna Venere consulente d'immagine come perfetta fusione delle nostre due capacità che ci permettono di alleggerire e rendere più facile la vita e l'armadio delle nostre clienti.

Dal momento in cui acquisti il corso potrai visionarlo su ogni dispositivo per tutto il tempo che vorrai, tutto quello che ti serve è solo la connessione ad internet, i video non si possono scaricare, ma i Pdf sì e ti invitiamo anche a stamparli per fare al meglio i compiti. Il corso non è però cedibile, se lo acquisti è valido solo per te non puoi dare il tuo account ad altri, ma potrai regalare un codice sconto del 10% a un’amica che pensi possa essere interessata.


 
2bvfv8d4tpqv8sverfa2

Guardaroba Facile

crea un guardaroba pratico e funzionale su misura per te

Curriculum


  Guardaroba Facile
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Inizia ora!



Domande frequenti


Quando inizia il corso?
Il corso sarà a tua disposizione da SUBITO e potrai usufruirne quando vorrai comodamente da casa tua.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Può andar bene a vita?! Dopo l'iscrizione avrai accesso illimitato al corso per tutto il tempo che vorrai, su qualsiasi dispositivo tu voglia!
E se il corso non mi soddisfa?
Non vorremmo mai che qualcuno fosse insoddisfatto del nostro lavoro! Se, per qualsiasi motivo dopo aver visto qualche video scopri che il corso non fa per te, hai tempo 15 giorni per chiedermi il totale rimborso.
Come funziona in pratica?
Avrai accesso a tutti i corsi, ci saranno oltre 30 video con contenuti esclusivi a cui potrai accedere in qualsiasi momento, e tanti file da scaricare per aiutarti nella creazione del tuo armadio.
E se ho delle domande durante il corso?
Potrai porre le tue domande o condividere i tuoi progressi nei commenti alla fine di ogni capitolo del corso.
Quanto tempo mi ci vorrà per realizzare il mio guardaroba facile?
È un corso che ti impegna di fatto poco tempo, potrai anche solamente ascoltare i miei video come supporto e prendere appunti, ma ci vorrà del tempo perché dovrai fermarti e porti delle domande che non ti eri mai posta, e ribaltare alcune credenze che ti hanno fino ad ora impedito di avere un armadio che ti soddisfi. Quanto dipenderà da te e da quanto tempo gli dedichi!
Ho già fatto la consulenza personalizzata con Anna posso lo stesso eseguire il corso?
Il corso è pensato per chi per la prima volta deve affrontare l'armadio, se sai già la tua forma del corpo o i capi che ti donano ma non hai ancora realizzato l'armadio su misura che ti soddisfi il corso ti aiuterà a completare questo percorso
Ho già seguito il corso "Alleggerisci la tua vita" di Valentina questo mi sarò lo stesso utile?
Certo! Questo è un corso dedicato esclusivamente all'armadio, ma in questo argomento molto più approfondito. Prima di tutto c'è tutta la sezione seguita da Anna, completamente inedita, mentre Valentina oltre a parlare delle basi del decluttering, approfondisce come organizzare nel concreto l'armadio, i materiali e come riporre ogni categoria di abbigliamento, e accessori.

Inizia ora!



Il tuo insegnante


Anna e Valentina
Anna e Valentina

Anna Venere

Sono una consulente d'immagine un po' particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria Forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Ho aperto il mio sito Moda per principianti è far capire a tutte le donne che per vestirsi bene, con capi che ci piacciono e ci valorizzano non bisogna per forza avere tanti soldi, indossare abiti scomodi, essere magre o raggiungere un fisico perfetto ideale, perché questo fisico perfetto non esiste, ma per ognuna di noi esiste l’abito perfetto.

IL mio lavoro è insegnare alle donne a scegliere i vestiti più adatti al loro aspetto e a districarsi da sole nella varietà di modelli che trovano riuscendo così anche a creare gli abbinamenti migliori senza bisogno di una personal shopper ogni volta che hanno un occasione diversa dal solito. Lo faccio tenendo sempre presente comodità e praticità dei capi, senza imporre tacchi alti o snaturare la personalità delle mie clienti. In questo modo si va a risolvere una volta per tutte le vostre paturnie, cioè quelle sensazioni di disagio, di insoddisfazione e inadeguatezza che una volta nella vita è capitata a ciascuna di noi, che non dipende da quanti chili perdiamo o da che taglio di capelli facciamo ma soltanto dal fatto che amiamo e accettiamo il nostro corpo, solo così infatti si riesce a individuarne i pregi e valorizzarli.

Le donne con cui ho lavorato sono riuscite a cambiare non solo il loro armadio, abbandonando le convinzioni sbagliate che avevano su loro stesse, ma attraverso consigli pratici, look portabili e anche qualche parola di conforto, sono riuscite a cambiare l’immagine che avevano di loro stesse, smettendo di avere paura di un colore troppo acceso, di un abito fantasia o semplicemente di mostrare le gambe in estate.





Valentina Vigato

Ho passato una vita a chiedermi chi sono, a cercare di distinguere le due parti di me

- quella artistica, che grazie alla danza mi ha portato sul palco che appena muovevo i primi passi, che mi ha fatto iscrivere al Liceo classico per amore del Teatro Classico e della recitazione, che grazie ad essa mi ha fatto laureare al DAMS in musicologia, e mi ha portato alla ricerca delle mie passioni tra musica, danza, cinema e teatro

- e la parte di me organizzata, quella che a 9 anni faceva lo zaino per il campo scout con i vestiti ordinati in sacchettini giorno per giorno, quella che faceva le liste per come ordinare al meglio la camera da letto, quella che amava la danza classica perché insegnava la disciplina - ed era imbranatissima nell'improvvisazione! - quella che si è ritrovata a fare un lavoro che non amava - l'impiegata in un ufficio, nella -vana- speranza di riordinarlo!

Queste due parti di me sono state in lotta per anni fino a che non ho aperto L'angolo del focolare questo magico posto dove i miei due io han trovato l'unità, dove posso essere creativa e organizzata allo stesso tempo, perché chi lo dice che uno esclude l'altro?!

E oggi chi sono?!

Oggi sono una casalinga 2.0, di quelle che della casalinga tradizionale ha poco, di quelle che mette se stessa e la sua famiglia davanti alla casa, ma che sa che una casa in ordine aiuta a vivere più semplicemente e serenamente.

Oggi sono una youtuber, perché è la mia passione, perché amo girare video e comunicare tramite le immagini, perché un video vuol dire molto più di mille parole, perché è un linguaggio universale, ma soprattutto perché è quello che mi rende felice.

E infine, oggi sono una Organizzatrice Professionista, perché grazie all'amore per quello che faccio ho capito chi sono e trovato una fettina di serenità e spero, maglione piegato dopo maglione piegato - insieme - di riuscire a condividerne una fettina con voi.


Inizia ora!